Rabona Mobile, operatore low cost per la telefonia mobile, torna ad offrire una promozione molto particolare, dedicata a chi possiede criptovalute.
La compagnia permette infatti di attivare i suoi servizi con uno sconto del 50% per chi pagherà in BTC e ETH.
Attenzione ai costi di gas, le tasse che si pagano sui trasferimenti in cripto, particolarmente alti per ETH.
Lo sconto è quindi del 50%, l’offerta è valida fino al 31 luglio.
Rabona, sconto per chi paga in criptovalute
L’operazione si può svolgere direttamente su sito di Rabone.
Sarà necessario ottenere l’indirizzo del wallet a cui inviare il pagamento e collegare la transazione al nostro account.
La transazione sarà possibile da diversi operatori centralizzati o meno. Se avete un portafoglio cripto per voi dovrebbe essere molto facile.
Rabona gioca quindi con le valute alternative, proponendo un’offerta molto specifica per una clientela particolare. Le criptovalute infatti, se pur diffuse, sono ancora uno strumento in mano a una piccola fascia di popolazione.
L’idea di avere uno sconto con il pagamento in cripto potrebbe quindi conquistare quel target preciso che si sentirà privilegiato da questa particolare iniziativa.
Una proposta molto interessante che non abbiamo mai visto da parte di altri operatori.
Resta da capire se si tratta solo di una trovata pubblicitaria o se Rabona abbia in mente di dividere il proprio patrimonio anche in asset cripto.
Del resto, tra problemi dell’euro e crisi finanziaria, le criptovalute, anche con la loro volatilità, diventano un modo per differenziare, anche per le grandi realtà come Rabona.
Siamo curiosi di vedere se questa iniziativa avrà successo e quanti saranno gli utenti che effettivamente pagheranno il proprio abbonamento e la SIM attraverso una rete cripto.
E chi sa che questa novità non possa vedere l’arrivo anche di altri operatori. Non è da escludere che le offerte per chi paga in cripto possano diventare un trend dei prossimi mesi.
Il piano principale potrebbe essere quello di ottenere cripto a costi ridotti e vederle salire di valore nel tempo. Vista la crisi di questo momento non è da escludere che un pagamento in ETH fatto oggi a Rabona, possa valere di più (ma anche di meno) nei prossimi mesi.
In ogni caso un’iniziativa davvero originale che seguiremo con attenzione.