Poste mobile ha un sistema molto arcaico per gestire gli abbonamenti. Dovete fare attenzione ad avere sempre la possibilità di pagare il credito, per evitare di finire in una spirale di spese senza fine.
Se non avete soldi nella carta per pagare l’abbonamento scaduto infatti, il sistema delle poste vi permette di ricaricare, ma inizia subito a consumare traffico, prima della lentissima attivazione della ricarica.
Il rischio è di dover fare più ricariche. Il risultato è un sistema inefficace che sembra arrivare da vent’anni fa e che rende l’offerta di poste molto meno interessante.
Fatto sta che, nonostante questa premessa, poste ha lanciato di nuovo una promozione interessante.
Si tratta dell’offerta solo dati 300% Digital, composta da 300 Giga di traffico internet mobile al costo promozionale di 8,99 euro al mese.
Per attivarla c’è tempo fino al 15 Luglio 2022 ed è un’occasione per ci volesse accettare un servizio molto poco funzionale, in cambio di 300 giga, che non sono pochi.
L’offerta prevede il costo di 8,99 euro al mese a tempo indeterminato (anziché 9,99 euro al mese).
Alcune trappole tese da poste italiane arrivano nell’attivazione.
Per avere la SIM PosteMobile servono ben 20 euro, con 10 euro di traffico incluso e spedizione gratuita. Il costo di attivazione è quindi di 10 euro.
La promozione permette di avere 300 Giga di traffico internet mobile, validi fino in 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Attenzione a chiamate e sms. In questo caso infatti la tariffa è a consumo con 18 centesimi di euro al minuto e 18 centesimi di euro per ogni messaggio.
Calcolate quindi bene i pro e i contro.
Questo tipo di promozione potrebbe essere valida per chi cerca un’alternativa a internet fisso. Potete infatti sfruttare 300 giga utilizzando il telefono come un modem.
Inoltre, l’offerta prevede 20 credit bonus utilizzando meno di 100 Giga durante il mese.
Con poste, un credit equivale a 1 SMS, 1 minuto di traffico voce o 1MB di navigazione. Certo, un’altra complicazione creata da poste, ma comunque un sistema che ci permette di recuperare spese.