La storica berlina tedesca Volkswagen Golf, è disponibile in offerta in versione noleggio nella versione con motore 1.0 ibrido e cambio automatico a 7 marce. La potenza di 110 CV/81 kW e un consumo medio stimato di 5,2 litri ogni 100 km sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello. Inoltre, l’auto è dotata di un ricco equipaggiamento, tra cui una videocamera per la retromarcia, assistenza alla frenata di emergenza e sistema di controllo della distanza di parcheggio sia anteriore che posteriore.
Se invece si cerca un SUV dalle dimensioni importanti, l’offerta del momento è la Kia Sportage nell’allestimento 1.6 TGDI HEV 2WD Style. Con motore 1.6 ibrido e cambio automatico a 6 marce, la potenza raggiunge i 230 CV/169 kW con un consumo medio stimato di 5,5 litri ogni 100 km. Il SUV offre una serie di dotazioni di ultima generazione, tra cui il Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go, il rilevamento automatico dei limiti di velocità e il sistema di riconoscimento pedone e ciclista.
Tra le soluzioni con cambio automatico a noleggio lungo termine troviamo la Toyota Yaris 1.5 Hybrid Business del 2019. Con motore 1.5 ibrido e cambio automatico, la potenza arriva a 100 CV/74 kW con un consumo medio stimato di 3,7 litri ogni 100 km. Le dotazioni di questa Yaris includono l’avviso superamento corsia, il sistema di allerta collisione e l’Hill Holder. La vettura ha 5 porte, 5 posti e una colorazione Dark Grey metallizzata.
Le offerte sono disponibili sul sito web Facile, dove è possibile accedere a promozioni dedicate.
Conviene prendere l’auto a noleggio?
Le soluzioni con noleggio auto permettono di ottenere un mezzo senza sobbarcarsi le varie spese di gestione.
Il lato positivo è il risparmio e l’assistenza, la possibilità di avere mezzi anche molto costosi e in generale la comodità di non possedere un’auto.
Il lato negativo è una spesa costante che non porta mai al possesso dell’auto. Si finisce per pagare anche per anni, arrivando a cifre con le quali si potrebbe comprare un’auto.
La scelta giusta dipende molto dall’uso che si fa dell’auto. Per chi viaggia molto potrebbe essere conveniente il noleggio, per gli altri meglio investire su un mezzo proprio.