Assicurazioni auto dicembre: dove risparmiare e quali sono le più convenienti

Anche dicembre prevede una serie di promozioni dedicate alle assicurazioni auto. I costi delle assicurazioni, sono tra i fardelli peggiori per gli automobilisti, assieme a tasse varie, bolli e revisioni.

Vediamo come risparmiare qualche euro nella burocrazia auto e quali sono le offerte del mese.

Assicurazione Genertel

Tra le proposte più interessanti del mese troviamo Genertel che prevede uno sconto del 15% sulla polizza auto per chi stipula un contratto in autonomia, quindi senza call center e intermediari.

  • Sconti sul premio sono previsti anche per chi aumenta la franchigia e per chi sceglierà una delle carrozzerie convenzionate con la compagnia.
  • Interessante la possibilità di sospendere la polizza auto con il servizio Stop&Go. Semplicemente attraverso il portale online, sarà possibile sospendere le spese in un periodo di inattività del mezzo.

Assicurazione Quixa

Promozioni anche per Quizia che propone la sua QuixaBOX.

In questo caso troviamo una copertura con assistenza satellitare, assieme al bonus Total Quality che protegge l’utente in caso di sinistro con diversi servizi tra i quali auto sostitutiva e spese di riparazione.

  • Interessante l’opzione Pet on Board che tutela gli animali domestici nel proprio mezzo.

Assicurazione Zurich Connect

Offerte anche per Zurich Connect, altra assicurazione online che prevede delle promozioni dedicate agli utenti che utilizzeranno la APPpago al momento del pagamento.

Tra le caratteristiche dell’offerta troviamo:

  • Sconto del 5% sulla Rc Auto e del 10% sulle garanzie accessorie se assicuriamo un secondo veicolo con Zurich Connect.
  • Premio del 20% per chi assicura un’auto elettrica.

Le assicurazioni continuano ad essere molto care e risparmiare è sempre un’impresa.

Queste nuove proposte potrebbero essere però un modo per spendere meno, in particolare se rientriamo nei requisiti delle promozioni previste per il mese di dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *