Iliad si prepara ad entrare nella rete fissa: offerte e calo di prezzo imminenti

Iliad sta per entrare ufficialmente tra gli operatori che forniscono fibra ottica.

La compagnia darà battaglia agli esorbitanti prezzi delle compagnie attualmente sul mercato con offerte speciali che potrebbero trasformare il settore come accaduto con quello mobile.

Un costo più tollerabile potrebbe infatti spingere moltissimi utenti ad abbandonare i vecchi operatori per passare a Iliad, forzando gli altri ad abbassare le tariffe, al momento molto elevate.

La conferma arriva dal Il Sole 24 Ore nella giornata di ieri, dove si parla di un ingresso imminente della compagnia nel settore della fibra.

Sembra che la compagnia si ponga come obiettivo quello di dare un servizio di qualità a costi molto ridotti rispetto alla concorrenza, facendo massima chiarezza sui prezzi ed evitando strategie che finiscono per raggirare i clienti.

La compagnia dovrebbe avere e disposizione una rete in fibra ottica FTTH di Open Fiber, sarà quindi in grado di offrire massima velocità e di fare una concorrenza reale a Telecom e Vodafone.

Al momento non sappiamo quali saranno le tariffe di Iliad, di sicuro però il settore della rete fissa potrebbe vedere una grande guerra di prezzi, a vantaggio dei clienti.

Iliad non si affaccerà certamente sul mercato con prezzi esorbitanti pari a quelli della concorrenza, resta da vedere quanto riuscirà ad abbassare l’offerta media della rete fissa.

Nel frattempo permangono le offerte della compagnia dedicate alla rete mobile, dove eccelle. Ecco quali sono quelle disponibili:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e minuti illimitati dall’Italia verso oltre 60 destinazioni internazionali
  • 120 GB in 4G e 5G ogni mese 
  • tutti i servizi accessori (Mi Richiami, HotSpot, Controllo del credito residuo, Segreteria telefonica) sono inclusi nel canone senza costi aggiuntivi
  • in roaming in UE: minuti ed SMS illimitati e fino a 7 GB al mese senza costi aggiuntivi oltre al solo canone mensile

L’offerta prevede un costo di 9,99 al mese, con una delle offerte più importanti del settore a livello di gigabyte e servizi inclusi.

Se i prezzi delle offerte su rete fisse dovessero seguire l’andamento di quelli mobile, il settore potrebbe vivere un cambiamento epocale, con costi sempre più ridotti e una rete fissa finalmente più accessibile e meno esosa.

Del resto i costi non sono praticamente mai calati e, a parte l’utilizzo illimitato, internet è molto costoso nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *