L’RC Auto rimane uno dei temi di maggiore interesse per gli automobilisti italiani, impegnati nella ricerca delle tariffe più convenienti per risparmiare sulla propria polizza.
In questo periodo la situazione non è delle migliori a causa dell’aumento dei prezzi delle assicurazioni auto rispetto al passato. Questo trend è dovuto all’aumento dei costi delle riparazioni e dei sinistri, che è stato causato dall’alta inflazione.
La soluzione conveniente per l’RC Auto si trova online. Di seguito trovi i preventivi aggiornati al 6 luglio per cinque diverse località.
Le offerte riguardano la stipula di una polizza per una Citroen C3 terza serie, versione PureTech 83 S&S Shine Pack, immatricolata nel 2022 e di proprietà di un assicurato generico di 53 anni con una classe di merito di almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa e una percorrenza media di 10.000 chilometri.
Ecco le offerte polizza auto di luglio 2023
Genertel A Gardone Val Trompia, provincia di Brescia, il preventivo più conveniente è offerto da Genertel con un prezzo di 220,08 euro per un contratto annuale. Questa polizza include una formula di guida esperta che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i conducenti di età superiore ai 25 anni, che abbiano conseguito la patente da almeno 2 anni.
Nel caso di un sinistro causato da un conducente non autorizzato, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro. La polizza offre anche una copertura per i danni a terzi derivanti da incendio o esplosione del veicolo, fino al 3% del massimale. Quest’ultimo ammonta a 6,45 milioni di euro per danni alle persone e 1,3 milioni di euro per danni alle cose.
Quixa A Verona, è possibile contare sulla convenienza del preventivo Quixa Total Quality, al prezzo di 303,00 euro. La formula Total Quality include il risarcimento danni, richiede però all’assicurato di effettuare la riparazione del veicolo danneggiato presso una delle carrozzerie convenzionate con Quixa.
Total Quality garantisce anche un’auto sostitutiva, l’utilizzo di ricambi originali, la garanzia a vita sulla riparazione e il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata direttamente a casa.
Linear A Viterbo offre un premio di 310,08 euro. Include un massimale di 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. Linear prevede la foruma di guida esperta, con utilizzo consentito ai maggiori di 26 anni: se al momento dell’eventuale sinistro il veicolo è guidato da una persona di età inferiore (o in possesso di patente da meno di tre anni), il massimo della rivalsa darà di 3.000 euro.
Queste offerte spiccano sulle altre per contenuti e prezzo. Se abitate in queste zone potrebbero essere delle buoni soluzioni per risparmiare sull’RC auto.
Massima attenzione al contratto e alle spese effettive, bisogna sempre leggere tutto con attenzione e fare tutti i calcoli del caso.