Da giugno 2022, Tim si prepara a proporre la sua offerta 5g dedicata ai clienti con una linea dlla compagnia già attiva.
Si chiama Tim 5G Power Unlimited e prevede minuti illimitati, sms illimitati e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G e 5G.
Le offerte sono piuttosto costose per essere promozioni, ma il 5g e soprattutto la rete Tim sono i servizi più cari del mercato. L’offerta è dedicata quindi a chi è comunque disposto a spendere cifre ben superiori a un 4g economico.
Si parte con TIM 5G Power Unlimited da 29,99 euro al mese, accompagnata da TIM 5G Power Unlimited White, TIM 5G Power Unlimited Black, TIM 5G Power Unlimited Blue, TIM 5G Power Unlimited Silver e TIM 5G Power Unlimited Gold e TIM 5G Power Unlimited.
Ecco i costi delle diverse offerte:
- TIM 5G Power Unlimited White costa 15,99 euro al mese con i primi 7 giorni gratis dall’attivazione.
- TIM 5G Power Unlimited Black costa 15,99 euro al mese con il primo mese gratis dall’attivazione.
- TIM 5G Power Unlimited Blue costa 17,99 euro al mese con i primi 7 giorni gratis dall’attivazione.
- TIM 5G Power Unlimited Silver costa 19,99 euro al mese.
- TIM 5G Power Unlimited Gold costa 25,99 euro al mese.
Offerte più o meno adatte a tutte le tasche che permettono di accedere a mondo 5G anche con un prezzo d’ingresso inferiore all’offerta principale.
La garanzia è quella della rete tim, molto potente, almeno nella maggior parte delle zone del nostro paese.
Un po’ meno valido è il servizio, aspetto che vede Tim sofferente rispetto a compagnie concorrenti con sistemi più chiari e assistenza più efficace.
In generale l’offerta Tim 5G potrebbe essere interessante soprattutto vista la mancanza di offerte rivali con caratteristiche molto migliori.
Resta da attendere la proposta 5G della compagnie low cost che potrebbe cambiare le carte in tavola del sistema.
Per il momento chi vuole il 5G potrebbe doversi accontentare dei prezzi di Tim.