Tante nuove offerte mobile per un’estate all’insegna dei giga e delle comunicazioni a costo ridotto.
Le nuove offerte si aggirano intorno ai 10 euro di costo, con picchi di 15 euro per chi cerca qualche giga in più.
In generale sembra che il mercato low cost sia cresciuto con offerte che tendono a restare molto contenute.
A calare è stato proprio il canone mensile medio. Le promozioni mobile, rivoluzionate da Iliad e dagli operatori low cost si stanno adattando sempre di più a cifre più sostenibili, dopo anni di costi folli per il telefono.
La concorrenza tra operatori favorisce la competizione e l’abbassamento dei pezzi, con un importante guadagno per i clienti.
Ecco di seguito alcune delle offerte in corso.
Si parte con Tim Wonder Six che prevede minuti illimitati, 100 GB, per 9,99 euro al mese. Manca però il supporto del 5G.
Per chi gestisce bene lo smartphone con 70 GB consigliamo l’offerta da 7,99 euro con Tim Wonder Five.
Interessante anche Vodafone Special 100 Digital Edition che prevede minuti e sms illimitati assieme a 100 GB di navigazione a soli 9,99 euro al mese. Anche in questo caso manca il 5G, ma tanto chi lo usa?
La nuova tecnologia è molto poco diffusa e compatibile solo con smartphone molto costosi, ancora rari tra gli utenti.
Altra offerta da tenere in considerazione è quella di Wind 3 da 12,99 euro al euro mese. In questo caso abbiamo minuti illimitati, 200 sms, 50 GB in 5G.
Quello che si nota è come anche compagnia storicamente “care” come Tim e Vodafone, si stiano adattando ad offrire servizi low cost in modo diretto.
Non si tratta infatti di offerte da operatori virtuali legati a Tim e Vodafone, ma di promozioni ufficiali delle compagnie, che abbassano così il loro prezzo medio.
Il consiglio è di approfittarne. Si tratta infatti di offerte interessanti con la garanzia di copertura e di un servizio molto valido come quello che possiamo trovare dai due principali operatori del mercato.
Attenzione ovviamente a clausole ed eventuali aumenti di prezzo che prendono il nome di rimodulazione. In ogni caso potete sempre cambiare operatore restando sempre sul servizio più economico.